BIOLOGA NUTRIZIONISTA
Dopo il liceo classico, ha conseguito nel 2017 la Laurea Triennale in Biologia della Nutrizione presso la storica Università di Camerino con il massimo dei voti e lode.
Dopo la laurea ha cominciato a lavorare come Biologa nei reparti di controllo qualità alimentare e farmaceutico.
Nel 2021 consegue la Laurea Magistrale e specialistica in Biologia della Nutrizione presso l'Università di Urbino, dopo aver sostenuto la Tesi sulla refertazione dei menù scolastici nelle scuole del Circondario Empolese- Valdelsa.
Dopo un periodo di tirocinio presso ambulatori nutrizionali, ad inizio 2022 apre la sua attività.
Offre i seguenti servizi:
Valutazione della composizione corporea con BIA AKERN 101
Elaborazione di piani alimentari personalizzati
- Colloqui di educazione alimentare per bambini e adulti
- Consigli su come gestire la tua spesa, in particolare elabora piani alimentari per:
- Atleti amatoriali
- Vegani e vegetariani
- Donne in gravidanza e in allattamento
- Donne in menopausa
- Condizioni di sovrappeso e obesità
- Problemi gastrointestinali
- Condizioni di ipercolesterolemia, ipertrigliceridemia
- Diabete mellito di tipo 1 e 2
MODALITÀ DI LAVORO:
Il primo incontro comprende una visita conoscitiva con anamnesi personale fisiologica e patologica a cui seguirà un'anamnesi alimentare in modo tale da conoscere le vostre attuali abitudini alimentari e il vostro stile di vita.
Dopo di che si passa alle misurazioni comprensive di peso, altezza e circonferenze corporee. Infine si esegue l'analisi della composizione corporea con l'utilizzo del bioimpedenziometro che stima la massa magra, la massa grassa, il metabolismo basale e idratazione.
Al primo incontro vi verrà fornita anche una brochure di "Guida alla Spesa" che vi aiuterà durante il percorso nella scelta dei prodotti migliori presenti nei supermercati.
Nei giorni successivi alla prima visita vi sarà inviato il piano alimentare personalizzato con un esempio di menù settimanale.